Quello che sarai domani dipende dalle decisioni che prendi oggi.

Scegli la vita che vuoi vivere.

Almeno una volta te lo sei chiesto?

La mia Banca è veramente differente?

La pandemia ha acceso i fari sul sistema bancario facendo emergere luci ed ombre. 

Ombre nel mondo delle banche tradizionali, che non sono riuscite a offrire buoni livelli di servizio alla clientela: i clienti non riescono a contattare la loro banca telefonicamente,  fissare un appuntamento è un terno al lotto. La normale operatività non è più normale. Effettuare le tradizionali operazioni non è più semplice come prima. Oggi le file sono fuori, piuttosto che all’interno degli sportelli (con tutte le difficoltà di gestione, logicamente lasciate a carico degli utenti).  

Ma veniamo agli aspetti più importanti: la relazione.

Si perdono i rapporti umani.

Il sistema bancario tradizionale sta vivendo un radicale cambiamento, continuano le chiusure degli sportelli, concentrando i clienti su poche filiali di grandi dimensioni. Si invitano i clienti all’utilizzo dei canali digitali per non recarsi in banca, di contro i sistemi non consentono la piena gestione del rapporto con la banca. 

I clienti sono considerati solo numeri e fonte di commissioni. I prodotti finanziari proposti e venduti sono veramente adeguati alle esigenze dei clienti?

Ma cosa vorrei dalla mia Banca?

Cosa potrebbe fare la mia Banca per me?

Ci sono Banche che fondano la relazione con il cliente sul rapporto umano, sulla vera consulenza. 

I clienti hanno la piena libertà di gestione del rapporto e delle proprie disponibilità in qualsiasi momento.

Hanno a disposizione un servizio telefonico efficiente, che consente di operare ed utilizzare sempre il proprio conto corrente.

A questo aggiungiamo la possibilità di avere accanto un consulente, un punto di riferimento nella gestione del rapporto. Una persona che si occupa delle famiglie, dell’imprenditore e della sua azienda, analizzando le esigenze e trovando soluzioni personalizzate.

Il consulente oltre alla gestione dei risparmi, si occupa del futuro delle famiglie proteggendole dai possibili rischi.   

Penso che se avessi tutto questo potrei affermare che la mia banca è differente.

I momenti come quelli che stiamo vivendo segnano cambiamenti storici, ai quali non è semplice adeguarsi.

E’ opportuno  prenderne coscienza,  adeguarsi al cambiamento, affidandosi a un consulente davvero partecipe delle tue esigenze.

Cambia la tua vita e quella della tua famiglia!