04/09/2017 – 04/09/2022

Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il Coraggio di Sognare e di correre il rischio di Vivere i propri Sogni. (Paulo Coelho)

E’ proprio in quel giorno che è iniziata la mia nuova vita.

27 anni di importante percorso professionale nella Banca Tradizione, di cui 15 da direttore di Filiale e 5 da gestore corporate.

Quando il mondo delle Banche tradizione inizia la sua involuzione negativa. Quando la tua Banca non ti consente di gestire al meglio la relazione con i clienti, è li che senti di dover fare un cambiamento radicale.

Metti che ti arriva la fatidica ed inaspettata telefonata per un colloquio di lavoro.

Bene sì! Il 04 settembre 2017 è iniziata la mia nuova vita, sia professionale che personale.

Sono cinque anni di traguardi e successi, ma soprattutto che mi hanno consentito di cambiare radicalmente il mio modo di essere e svolgere al meglio la mia professione. I miei non sono clienti e numeri, bensì amici e persone, delle quali devo rispettare e custodire i loro risparmi frutto di sacrifici e di rinunce per costruire i loro sogni ed il loro futuro. Il mio impegno è quello di aiutarli a raggiungere i loro traguardi e costruire i loro sogni.  Oggi sono libero di esprimere al meglio la mia professionalità facendo veramente gli interessi dei clienti, non sono legato a politiche commerciali e obbiettivi di budget, ma soprattutto sono io, sono me stesso. Sono il custode delle persone e famiglie che mi sono vicine, che hanno e continuano a riporre in me fiducia. Li ringrazio tutti, nessuno escluso, ad uno ad uno.

Realizzare tutto ciò e costruire giorno dopo giorno il mio sogno, è stata determinante la scelta di lavorare in Banca Mediolanum. Dove veramente i clienti sono al centro e noi siamo professionisti, persone e famiglie parte integrante di questa grande azienda.

Grazie a Banca Mediolanum per quello che sono riuscito a creare fino ad oggi e per quello che potrò costruire in futuro, grazie alla mia famiglia che è sempre al mio fianco e condivide le mie scelte, grazie alla mia manager Giovanna Morzicato con la quale condivido i mesi successi e traguardi.

Un pensiero ai colleghi che lavorano nelle Banche tradizionali. Non abbiate il timore e la paura del cambiamento, rompete i lacci che vi legano e liberate la vostra professionalità. Non abbiate paura del cambiamento. Il mondo cambia e si evolve velocemente. Il marinaio che si trova nel mare in tempesta deve necessariamente fare una scelta, affrontare la tempesta o subirla. Lascio a voi le considerazioni sulle conseguenze.